» Home > Consulting > Comunicazione

Comunicazione

"Caro Savonarola…"

Chi non ricorda le prime parole della lettera più famosa della storia del cinema!

Magistrale contributo degli autori che hanno operato un intervento comunicativo straordinario, utilizzando l'espediente di presentare un modello di comunicazione fortemente inadeguata, quando riferita al destinatario, Savonarola, ed al contesto sociale e culturale del millequattrocento (quasi millecinque…).

A fronte dello stesso messaggio, cambiano il contesto ed il mezzo di diffusione.
E naturalmente cambia diametralmente l'impatto sul target.

La comunicazione è una risorsa fondamentale: è la voce stessa dell'azienda, e dunque ha un indirizzo univoco, ma può esprimersi con finalità specifiche, su canali diversi, ed individuando, a volte, target differenti.

È necessario quindi che il messaggio sia coerente con l'immagine aziendale, ma appropriato rispetto al canale di diffusione prescelto e definito, insieme con le parole chiave, sul target.

È evidente, quindi, che per ogni azienda, è necessario analizzare i processi, il contesto di riferimento, le finalità, i canali ed il target per definire un piano di comunicazione complessivo e mirato.

Le competenze di Delineavit consentono l'accurata definizione del processo comunicativo, supportando l'azienda nella definizione di strategie, percorsi formativi e progetti finalizzati.

impresaweb.com
Copyright © 2010-2017

Il sito delineavit.it si avvale di cookie, utili per ottimizzare la navigazione ed essenziali per alcune sezioni del sito.
Utilizzando il sito senza modificare le impostazioni del browser, si acconsente alla ricezione dei nostri cookie.

Close
^