» Home > E-Gov > Il dominio gov.it

Il dominio gov.it

L'iniziativa di e-government, a cura di Lucio Stanca, rende disponibile alle istituzioni uno strumento per evidenziare, a tutti i cittadini, la qualità del proprio percorso verso la Società dell'informazione.

Il dominio di secondo livello gov.it, registrato e reso attivo dal Ministero per l'Innovazione e le Tecnologie, assolve ai compiti di stabilire uno standard di omogeneità per le Pubbliche Amministrazioni e di certificare il carattere istituzionale del sito stesso, imponendo criteri di qualità, usabilità ed accessibilità.

Per l'ottenimento del dominio gov.it è necessaria la rispondenza del sito a direttive e norme, come la direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 30 maggio 2002, che stabiliscono gli standard minimi in ordine di qualità, usabilità ed accessibilità e forniscono i criteri di controllo.

Il raggiungimento del dominio di secondo livello gov.it è un traguardo ambizioso. Qualora rientrasse nei vostri obiettivi, rendiamo disponibili le nostre competenze per costruire questo percorso.

impresaweb.com
Copyright © 2010-2017

Il sito delineavit.it si avvale di cookie, utili per ottimizzare la navigazione ed essenziali per alcune sezioni del sito.
Utilizzando il sito senza modificare le impostazioni del browser, si acconsente alla ricezione dei nostri cookie.

Close
^