» Home > E-Gov > Il dominio gov.it

Il dominio gov.it

L'iniziativa di e-government, a cura di Lucio Stanca, rende disponibile alle istituzioni uno strumento per evidenziare, a tutti i cittadini, la qualità del proprio percorso verso la Società dell'informazione.

Il dominio di secondo livello gov.it, registrato e reso attivo dal Ministero per l'Innovazione e le Tecnologie, assolve ai compiti di stabilire uno standard di omogeneità per le Pubbliche Amministrazioni e di certificare il carattere istituzionale del sito stesso, imponendo criteri di qualità, usabilità ed accessibilità.

Per l'ottenimento del dominio gov.it è necessaria la rispondenza del sito a direttive e norme, come la direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 30 maggio 2002, che stabiliscono gli standard minimi in ordine di qualità, usabilità ed accessibilità e forniscono i criteri di controllo.

Il raggiungimento del dominio di secondo livello gov.it è un traguardo ambizioso. Qualora rientrasse nei vostri obiettivi, rendiamo disponibili le nostre competenze per costruire questo percorso.

impresaweb.eu
Copyright © 2010-2019

Close
^